POSSIEDI UNA SECONDA CASA DI PROPRIETÀ A LOCARNO, ASCONA O NEI PAESI LIMITROFI?
DA ANNI RIMANE VUOTA OPPURE HAI UN LOCATARIO A LUNGO TERMINE?
STAI PERDENDO UN’OPPORTUNITÀ!
Affittare per brevi periodi la tua seconda casa può convenire moltissimo.
E il motivo non è solo economico!
SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DI AFFIDARTI A QUOKKA 360!
1. DISPONIBILITÀ DELL’IMMOBILE
Un punto fondamentale per un privato che ha fatto un importante investimento economico e che dato un valore affettivo alla seconda proprietà (pensando ad un futuro per i figli, alle vacanze dei nipoti, ecc.)
LA CASA È TUA, E SEI LIBERO DI POTERLA USARE ANCHE SE LA AFFIDI AD UN’AGENZIA COME LA NOSTRA.
Cosa vuol dire?
Significa che, con il dovuto avviso anticipato, i proprietari possono in ogni momento bloccare l’immobile per uso personale.
2. GUADAGNO MAGGIORE RISPETTO ALLA LOCAZIONE TRADIZIONALE
- Stai affittando l’immobile a lungo termine?
In una media di 12 mesi (calcolando alte e basse stagioni) un appartamento adibito ai turisti può far guadagnare dal 20% al 50% in più! - Hai l’immobile vuoto tutto l’anno?
Beh…tutto di guadagnato!
3. DURATA CONTRATTUALE
Il contratto di gestione con il proprietario dura di norma un anno: soluzione ideale per coloro che, nell’ottica di una possibile vendita o occupazione personale dell’immobile in futuro, non vogliono vincolarsi con i classici contratti di lunga durata.
Naturalmente se collaborate con Quokka non vorrete più cambiare 😉
4. NESSUN RISCHIO DI MOROSITÀ
Nel mondo degli affitti brevi non è consentito l’accesso all’appartamento se non si è già integralmente saldato il soggiorno. In particolare, gli immobili di Quokka 360 si affidano al self check-in e dunque il turista paga sempre in anticipo attraverso il nostro sito o i portali di prenotazione.
Basta mensilità non percepite!
5. PROFILAZIONE DEGLI INQUILINI
Lavorando su piattaforme online e dovendo certificare agli enti turistici le presenze, si conoscono perfettamente i profili degli ospiti e in questo modo è possibile evitare sorprese spiacevoli.
6. CASA SEMPRE PULITA, IN ORDINE E BENE ARREDATA
Spesso anni di affitti tradizionali, di “inquilini noncuranti” o anche semplicemente periodi lunghi disabitati rovinano la vostra cara proprietà: pulizie superficiali, interni consumati, problemi idraulici o elettrici.
Con l’affitto breve invece, l’immobile è sempre pulito accuratamente, mentre arredo ed elettrodomestici sono sottoposti a costanti controlli e manutenzioni.
Non solo, se il vostro mobilio è vecchio o non è più di vostro gusto, esiste anche un servizio di rinnovo del design – un investimento intelligente!