Località Sciistiche Svizzere
Silvaplana, Davos, Laax, Andermatt, Airolo
Dedicati agli sport invernali nelle località sciistiche più importanti e ricercate della Svizzera soggiornando negli appartamenti Quokka 360!
Silvaplana
Nel cuore dell’Engadina, situata vicino a Sankt Moritz, Silvaplana fa parte del comprensorio Corvatsch-Furtschellas, con 120 km di piste e viste spettacolari.
La località attrae sportivi avventurosi e amanti della natura, ed è una meta famosa per il kitesurf sul lago ghiacciato in inverno, oltre che per lo sci.
Laax
Situata nel Cantone dei Grigioni, Laax è una delle località sciistiche più moderne e rinomate in Svizzera. Fa parte del comprensorio Flims-Laax-Falera, con oltre 224 km di piste e un’ottima infrastruttura per snowboarder e freestyler, inclusi half-pipe e snowpark di livello mondiale. È una meta molto apprezzata anche per l’animata vita notturna e le strutture eco-sostenibili.
Airolo
Airolo, a nord del Canton Ticino, è una piccola località sciistica circa 30 km di piste ben curate e una posizione strategica grazie alla vicinanza con il Passo del San Gottardo. È una scelta ideale per chi cerca un ambiente più tranquillo e familiare, con uno scenario alpino suggestivo.
Davos
Davos è una delle stazioni sciistiche più famose d’Europa e si trova in Canton Grigioni. Offre circa 300 km di piste distribuite su più aree, come Parsenn, Jakobshorn e Pischa. Offre attività invernali oltre lo sci, come sci di fondo, escursionismo e pattinaggio sul ghiaccio.
È molto nota anche per il World Economic Forum (WEF) che si tiene ogni anno a Gennaio.
Andermatt
Andermatt è un gioiello delle Alpi Uri, conosciuto per il collegamento con il comprensorio sciistico SkiArena Andermatt-Sedrun-Disentis, che offre oltre 180 km di piste. È popolare tra sciatori esperti per i percorsi impegnativi e il freeride, ma anche per il lusso delle sue strutture alberghiere e termali.